Le scuole che ho frequentato

La scuola primaria

Alle elementari ho frequentato la scuola "Dante Alighieri", di Milano. E' una scuola che utilizza il metodo "Pizzigoniano" che mira ad essere più "laboratoriale". Infatti nella scuola era e tutt'ora è presente un orto, dove i bambini possono piantare le verdure e poi venderle ai genitori quando sono maturate; una piscina che viene frequentata nelle ore di ginnastica; e, anche tanti animali, come ad esempio: pavoni, asini, galli, fagiani... che i bambini possono osservare durante alcune lezioni di scienze.

La scuola media

Dopo i cinque anni di elementari, mi sono spostato nella scuola media affianco, "Giancarlo Puecher". Qui ho passato tre anni e poi, all'età di 13 anni, è arrivato il momento del mio primo esame di stato. Come argomento per la mia tesina di terza media ho portato la crittografia, un argomento che mi è sempre interessato. Ero abbastanza agitato, ma alla fine è andato tutto bene e sono riuscito ad uscire dalla scuola con il massimo dei voti.

La scuola superiore

Dopo la scuola media ho deciso di rimanere sempre nella stessa zona, e ora frequento il liceo scientifico "Piero Bottoni". Questo è il mio primo anno al liceo, ovviamente è molto più impegnativo delle scuole medie, però mi sto trovando molto bene nella scuola che ho scelto.

Tocca qui per accedere al sito del Liceo scientifico Bottoni